Mobili bagno-lavanderia-cucina in legno marino perchè? Oggi che anche i mobili sono considerati un bene di consumo. Realizzarli con materiali economici per le imprese produttrici di mobili industriali è diventato abituale: il mobile deve durare un tempo limitato secondo loro. Utilizzare materiali come il truciolare ed il medium density che in presenza di acqua si sfaldano comporta inevitabilmente che alla fine debbano essere sostituiti per iniziare un nuovo ciclo, dalla fabbrica alla discarica!
La storia della caciotta e della vasca da bagno.
C’era una volta un vecchio pastore che aveva sempre dei problemi con la vasca da bagno: dopo un paio di mesi che chiamava il suo idraulico per farsela riparare inevitabilmente tornava sempre una perdita d’acqua che gli bagnava costantemente il pavimento. Il vecchio chiamava sempre il solito idraulico e in cambio del lavoro gli dava una caciotta. L’idraulico arrivava, riparava il guasto e se ne andava sempre con una caciotta in saccoccia. Un giorno il pastore ebbe un’emergenza, l’idraulico era in vacanza, così chiamo Interia Living che con Creo Casa Milano srl, che arrivò e subito gli riparò la vasca da bagno, anzi la sostituì proprio sostituendo l’impianto e installando una comoda doccia al posto della vasca da bagno. Quando tornò l’idraulico e si rese conto dell’accaduto chiamò Interia Living , domandandogli perchè gli avesse riparato così bene la vasca da bagno. Così non ci saranno più caciotte! si lamentò.
Come insegna la storiella della caciotta e della vasca da bagno, c’è la convinzione da parte di molti che se si lavora troppo bene il lavoro ha la tendenza a ridursi. NON è così! Per noi di Interia Living la migliore pubblicità sono i nostri clienti soddisfatti!
Per fortuna, forse anche a seguito della grave crisi economica, aumenta la presa di coscienza da parte della gente che sempre di più vuole mobili che durino a lungo e in caso di necessità siano riparabili. Alla fine dei conti in questo modo si ha più tempo libero da dedicare ai propri hobby, gite, viaggi o quant’altro.
Rinnovare i mobili bagno d’arredamento a Milano costa molto?
Perchè mobili bagno-lavanderia-cucina in legno marino? Perchè se a distanza di anni si vuole rinnovare il mobile bagno, la cucina su misura o i mobili su misura della lavanderia; questi sono ancora integri nella struttura e rilaccare le ante ha un costo molto contenuto in confronto a comprare dei mobili nuovi. I mobili del bagno in legno si prestano ad essere riutilizzati e riciclati, aggiungendo delle mensole e dare una nuova immagine all’arredamento.
Ti piacciono i mobili in muratura, ma ritieni che la muratura sia troppo definitiva?
Realizzali in legno tamburato e rivestili in ceramica! Se in futuro cambierai idea potrai rimuoverli senza ricorrere a costose opere murarie.
Ma attenzione al tipo di legno:utilizza SOLO multistrato marino; se resiste sulle imbarcazioni, perchè non dovrebbe resistere in un bagno?
Mobili bagno su misura
Mobili bagno su misura? Oggi è la logica de consumismo a dettare le regole; la qualità dei prodotti diminuisce, per questo è necessario un cambio di rotta: realizzare mobili bagno-lavanderia-cucina che durino nel tempo. Invece che il truciolare o il medium density, che solitamente sono utilizzati nell’ industria per diminuire i costi, è più giusto utilizzare il legno multistrato marino.
Truciolare e medium density, anche se dichiarati idrofughi, data la presenza dell’acqua all’interno del bagno e la capacità di assorbimento dell’acqua di questi materiali, si sfaldano inevitabilmente, comportando la drastica riduzione della durata dei mobili bagno-lavanderia-cucina, mobili che poi bisogna nuovamente acquistare e consumare.
Vantaggi nel realizzare mobili bagno su misura
Realizzare i mobili bagno-lavanderia-cucina d’arredamento su misura dà sicuramente diversi vantaggi :
La scelta delle misure in base ai propri spazi
La possibilità di inserire cassetti, cestoni, ante, piani estraibili, specchiere, ect… a secondo del gusto e delle esigenze
La scelta dei materiali e delle finiture resistenti all’acqua, per realizzare i mobili bagno su misura.
Completamento del mobile bagno su misura: una sfida vinta.
Un signore voleva completare il mobile bagno su misura a Milano per la muratura che aveva realizzato a vista. Non voleva vedere gli oggetti che riponeva nel mobile bagno su misura, decide così di chiuderlo con ante in curva fino terra con delle maniglie a cui appendere eventuali asciugamani.
Il lavoro risultò subito difficoltoso, perchè i muretti su cui era appoggiato il marmo erano arretrati con misure diverse tanto è vero che in fase di lavorazione, per avere la stessa copertura e distanza dal bordo del piano in granito, fummo costretti a demolire per arretrare il frontale di un muretto e per rispettare l’equidistanza su tutti i lati.
Bagni su misura per le diverse esigenze in legno marino per durare nel tempo!