I letti in legno del falegname, è il letto di Interia Living
Letti in legno massello prodotti in Italia nella nostra falegnameria. Reti ortopediche. Letti a ribalta per soluzioni a scomparsa.
Riposare sano significa godere delle ore del sonno e svegliarsi pronti per una nuova giornata. La mattina costa alzarsi dal letto. Pensateci bene prima di chiamare Interia Living perché con i nostri letti sarà ancora più difficile!
La qualità dei letti in legno prodotti in falegnameria e i pericoli della formaldeide
I letti prodotti nella falegnameria Interia Living sono prima di tutto letti robusti, perché realizzati in legno massello. Letti privi di formaldeide e a zero rischio di emissioni nocive. La formaldeide è una sostanza che determinati composti legnosi, come truciolare , sprigionano a causa delle colle che li tengono insieme. Il truciolare è un materiale adatto per lo più ai fondi dei mobili (o almeno qui in falegnameria lo utilizziamo per questo motivo). Oggigiorno ha prima di tutto una qualità migliore rispetto a qualche anno fa perché sottoposto a controlli maggiori.
Non vogliamo fare terrorismo psicologico, tuttavia sappiamo che i controlli sui prodotti vengono fatti a campione. In alcuni paesi si tende a chiudere un occhio e a volte anche entrambi per non intralciare i profitti delle imprese. Perché rischiare di dormire quindi su un letto che di notte ci danneggia e avvelena? Meglio i letti in legno massello privi di conservanti, per riposare bene.
Letti in legno contenitivi
I letti in legno contenitivi realizzati in falegnameria sono la soluzione ideale per chi vuole sfruttare lo spazio sotto al letto. Riporre sotto il letto: lenzuola, coperte e tutto ciò che altrimenti ingombrerebbe nell’armadio. Che differenza c’è tra i nostri cassetti e quelli prodotti dalle grosse industrie? I pannelli che chiudono superiormente i contenitori, impediscono alla polvere di entrare. Lo si può vedere nella foto sopra, che raffigura un letto in legno massello con cassetti contenitori.
Letti in legno a scomparsa
Per realizzare dei letti in legno a scomparsa, in falegnameria è necessario creare dei cassoni di contenimento. Tali strutture simili ad un’armadio, possono tuttavia nel resto dei mobili del soggiorno, della cucina e della camera da letto. I letti in legno a scomparsa possono essere letti con movimento a ribalta verticale od orizzontale.
La differenza tra i due tipi di movimento consiste principalmente nella dimensione del materasso. Per i letti matrimoniale è più indicata la ribalta verticale, in maniera tale che entrambi gli utenti possano scendere liberamente dal letto. Infine i letti singoli o al limite a una piazza e mezza vanno bene i movimenti a ribalta orizzontale.
Rispetto ai letti a ribalta verticale ovviamente quelli a ribalta orizzontale hanno cassoni di contenimento più bassi.
La dimensione dei cassoni può arrivare anche a 30/40 cm, a seconda che si decida di pannellare la rete o si montino delle reti indipendenti.