Laccatura, per Interia Living, conscia del problema della finitura dei mobili, realizzati nella propria falegnameria. Ha da anni allestito a Milano un proprio settore dedicato alla finitura, lucidatura e verniciatura dei mobili. Da Interia Living con ambienti attrezzati mediante opportuni aspiratori e filtri. Tutto la struttura al fine di non far sedimentare i vari solventi all’interno dell’ambiente e cercando di eliminare le polveri.
Le prime verniciature
Le prime finiture sono state realizzate ottomila anni fa dai cinesi e giapponesi o addirittura molto prima di quel periodo. Le forme di verniciatura trasparente colorate venivano, all’inizio, ricavate dalle resine di un albero. Queste resine naturali danno finiture molto belle e resistenti agli alcali, agli acidi, ed alle abrasioni. Nei secoli si sono tutti contraddistinti nelle diverse evoluzioni della finitura, ricavando lacche da un’ insetto in India ed in Persia. Col procedere del tempo si sono create lacche ricavate dalla cellulosa: lacche nitrocellulosiche. In Italia è nata la lacca contraffatta, inventata per prima dai mobilieri veneziani per imitare le lacche cinesi. In seguito, dopo il 1950, ci fu il periodo delle lacche acriliche, poliuretaniche ed all’acqua.
Laccatura nel restauro
Interia Living a MILANO, conscia delle problematiche che investono i processi di finitura dei mobili. Usa le tecniche di finitura più antiche per il proprio settore del restauro. Mobili restaurati assumono un fascino particolare ai mobili restaurati con finiture a cera e a gomma lacca
Tipi di finitura che vengono realizzati da Interia Living a Milano
Con vernici all’acqua
Con vernici poliuretaniche
Lucida con poliestere
A tampone con gomma lacca
Lucidatura a cera
Rilaccatura di mobili usati Milano
Laccatura per i mobili
Interia Living a MIlano, per i propri arredamenti ed i propri mobili, utilizza per i mobili finiti nella sua falegnameria, la verniciatura a spruzzo, opaca o semilucida, a seconda della tipologia dei diversi mobili. Interia Living, consapevole delle diverse tipologie dei mobili, ne tratta le superfici in modo opportuno.
Le tipologie di finitura per un arredo moderno sono:
lucida spazzolata, a poro aperto, spazzolatura del legno e finitura lucida – opaca – acquarellata – decapata…ect, le finiture su moderno non si esauriscono con quelle sopra elencate , ma possono essere oggetto di lavori particolari.
La verniciatura a spruzzo non è un processo di finitura solo per i mobili nuovi. La verniciatura può essere tranquillamente utilizzata per il recupero dei mobili cucina, delle porte e di tutti quegli elementi che compongono l’arredamento. Non c’è come il colore o la laccatura che modifica l’impatto visivo dell’arredamento, dandogli quasi nuova forma e vigore. Rilaccare i mobili non ha un grosso costo e dà l’opportunità, inserendo alcuni elementi, di dare una nuova immagine alla vostra casa.
Rilaccatura mobili tipologie: opaca, similucida, lucida, lucida spazzolata, provenzale, a tampone e su proposta del cliente possiamo realizzare anche finiture a campione e particolari.