Boiserie classiche e moderne un rivestimento molto utilizzato: nelle cucine, nei locali pubblici, bar, ristoranti. I rivestimenti decorativi sono anche realizzati in case d’epoca o moderne di prestigio. La zoccolatura in legno dà al ambiente circostante un atmosfera particolare ricca di fascino ,elegante e colorata. Il rivestimento in legno dà inoltre il grande vantaggio di una più facile pulizia come per le cucine di Interia Living. Rivestendo le pareti in legno naturale o laccato o addirittura in marmo rende le persone più attente e rispettose dell’ambiente circostante.
Etimologia della parola
Boiserie è un termine che deriva dal francese “bois”, cioè legno e indica il rivestimento delle pareti con pannelli di legno.
La bellezza del prodotto finito è data dagli ebanisti
La maestria artigianale in falegnameria dei nostri ebanisti e i pregiati legni, donano all’ambiente caratteristiche estetiche di notevole impatto.
- I rivestimenti sono spesso usati per rendere più caldi ed accoglienti gli ambienti .
- Bianco,colorato o legno danno all’ambiente un tono particolare proteggendo le pareti
- I rivestimenti possono inoltre essere realizzati con diversi materiali tra cui il marmo sapientemente utilizzato accostandolo alle diverse essenze di legno.
- In falegnameria milano con risultati unici e naturali, vengono accostati diversi materiali con il legno impreziosendo il risultato finale.
Alcune delle nostre realizzazioni
Come realizzare i rivestimenti in legno con le varie finiture
- Per realizzare dei rivestimenti in legno dei diversi ambienti come cucine o soggiorni ci sono diverse metodologie di lavoro
- Possono essere realizzate a telaio con delle fasce perimetrali con le cornici nel massello del teaio.
- Tali fasce assemblate a formare quadrati o rettangoli di diverse dimensioni sono gli elementi portanti dei rivestimenti interni variamente decorati.
- Possono essere realizzati con pannelli completamente lisci a cui applicare eventuali cornici
- La finitura di vari rivestimenti murari in legno possono essere naturali, spazzolati mettendo in evidenza le venature.
- la laccatura dei pannelli da un ulteriore finitura, determinata dal colore e dal supporto sottostante liscio o spazzolato variamente colorato.