Boiserie classiche e moderne un rivestimento molto utilizzato: nelle cucine, nei locali pubblici, bar, ristoranti. I rivestimenti decorativi sono  anche  realizzati in case d’epoca o moderne di prestigio. La zoccolatura in legno dà al ambiente circostante  un atmosfera particolare ricca di fascino ,elegante e colorata.  Il rivestimento in legno dà inoltre il grande vantaggio di una più facile pulizia come per le cucine di Interia Living. Rivestendo le pareti in legno naturale o laccato o addirittura in marmo rende le persone più attente e rispettose dell’ambiente circostante.

Etimologia della parola

Boiserie è un termine che deriva dal francese “bois”, cioè legno e indica il rivestimento delle pareti con pannelli di legno. 

 

La bellezza del prodotto finito è data dagli ebanisti

La maestria artigianale in falegnameria dei nostri ebanisti e i pregiati legni, donano all’ambiente caratteristiche estetiche di notevole impatto.

  •   I rivestimenti sono spesso usati per rendere più caldi ed accoglienti gli ambienti .
  •   Bianco,colorato o legno danno all’ambiente un tono particolare proteggendo le pareti
  •  I rivestimenti possono inoltre essere realizzati  con diversi materiali tra cui il marmo  sapientemente utilizzato accostandolo alle diverse essenze di legno. 
  • In falegnameria milano con risultati unici e naturali, vengono accostati diversi materiali con il legno impreziosendo il risultato finale. 

Alcune delle nostre realizzazioni

parete attrezzarìta con boiserie a rivestimento pareti
parete attrezzata con boiserie a rivestimento pareti

mobili su misura

clicca per informazioni

Come realizzare i rivestimenti in legno con le varie finiture

  • Per realizzare dei rivestimenti in legno dei diversi ambienti come cucine o soggiorni  ci sono diverse metodologie di lavoro
  • Possono essere realizzate a telaio con delle fasce perimetrali con le cornici nel massello del teaio.
  • Tali fasce assemblate a formare quadrati o rettangoli di diverse dimensioni  sono gli elementi portanti dei rivestimenti interni variamente decorati.
  • Possono essere realizzati con pannelli completamente lisci a cui applicare eventuali cornici
  • La finitura di vari rivestimenti murari in legno possono essere naturali, spazzolati mettendo in evidenza le venature.
  • la laccatura dei pannelli da un ulteriore finitura, determinata dal colore e dal supporto sottostante liscio o spazzolato variamente colorato.

 

Interia Living realizza per voi i vostri rivestimenti nella propria falegnameria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione e raccogliere statistiche. Cliccando "Accept", acconsenti all'uso dei cookie oppure clicca "More Info" per i dettagli sulla privacy.